Studioart si impegna nello sviluppo di prodotti di eccellenza nel rispetto dell’ambiente.
Tutte le pelli sono prodotte all’interno di un impianto produttivo altamente organizzato dove l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione dell’impatto ambientale sono diventati parte integrante dell’operato quotidiano. La produzione delle piastrelle in pelle avviene con l’ausilio di macchinari di alta precisione per ridurre al minimo lo scarto di pelle e supporti che, ove presenti, vengono impiegati per la produzione di campionature e piccoli oggetti in pelle.
Questo processo garantisce non solo l’utilizzo al meglio di tutte le risorse ma si pone come obiettivo un modello di business etico in cui tutta la materia prima venga realmente valorizzata.
Studioart si avvale esclusivamente di fornitori che seguono un rigido sistema di gestione integrato per controllare tutti i processi legati alla tutela dell’ambiente, la sicurezza e salute dei lavoratori.
Le aziende moderne hanno la responsabilità di operare seguendo processi produttivi attenti all'ambiente. Per questo la sostenibilità è uno degli elementi fondanti di Studioart fin dalla sua nascita.
Nadia Dalle Mese