Sostenibilità

Studioart si impegna nello sviluppo di prodotti di eccellenza nel rispetto dell’ambiente.

Esterni Studioart 1

Innovazione Green

La sostenibilità è parte integrante dei processi produttivi e si concretizza innanzitutto nel pieno controllo dell’intero ciclo di lavorazione.
Sostenibilita Closeup Pelle
Sostenibilita Facciata Azienda

Tutte le pelli sono prodotte all’interno di un impianto produttivo altamente organizzato dove l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione dell’impatto ambientale sono diventati parte integrante dell’operato quotidiano. La produzione delle piastrelle in pelle avviene con l’ausilio di macchinari di alta precisione per ridurre al minimo lo scarto di pelle e supporti che, ove presenti, vengono impiegati per la produzione di campionature e piccoli oggetti in pelle.
Questo processo garantisce non solo l’utilizzo al meglio di tutte le risorse ma si pone come obiettivo un modello di business etico in cui tutta la materia prima venga realmente valorizzata.

Certificazioni

Studioart si avvale esclusivamente di fornitori che seguono un rigido sistema di gestione integrato per controllare tutti i processi legati alla tutela dell’ambiente, la sicurezza e salute dei lavoratori.

  • Icona Certificazione ambientale ISO 14001:2015
    Certificazione ambientale ISO 14001:2015
  • Icona Certificazione Gold Rated
    Certificazione Gold Rated
  • Icona Certificazione ISO 9001:2015
    Certificazione ISO 9001:2015
  • Icona Certificazione di laboratorio ICEC TS 406
    Certificazione di laboratorio ICEC TS 406

Le aziende moderne hanno la responsabilità di operare seguendo processi produttivi attenti all'ambiente. Per questo la sostenibilità è uno degli elementi fondanti di Studioart fin dalla sua nascita.

Nadia Dalle Mese

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Premi ancora per continuare 0/2